2° Trofeo Dicearchia: 4 coppe societarie, 53 medaglie, 2 atleti qualificati al Trofeo Coni nel Freestyle.

Postato il Aggiornato il

MADDALONI – SANTA MARIA A VICO

Domenica 22 Aprile 2018, in quei di Monteruscello (NA), è stata un’altra storica giornata per l’Asd Athletic Lab – Team Renga. In scena, il 2° Trofeo Dicearchia, gara dedicata alla specialità forme del Taekwondo; quest’anno valevole anche quale selezione degli atleti campani al Trofeo Coni in programma a Rimini il prossimo settembre.

Dopo l’inaspettato successo dello scorso anno, con 40 medaglie e 3 coppe societarie, ripetersi sarebbe stato più di un sogno. Fortunatamente qualche volta i sogni diventano realtà: 45 medaglie individuali su 62 partecipanti; 3 medaglie nella coppia mista; 5 nella gara sincro (trio); 2 atleti selezionati a rappresentare la Campania nel freestyle al Trofeo Coni, ovvero Ciro Farina nella squadra maschile e Angela Guida, in quella Femminile.

Ad ogni medaglia viene assegnato un punteggio che determina una classifica finale per ogni categoria d’età; ed ecco che il risultano dell’anno scorso viene addirittura superato. L’Asd Athletic Lab ha conquistato 4 coppe societarie così suddivise: 2ª classificata nella categoria esordienti (2009-2011); 3ª classificata nella categoria cadetti (2004-2008); 3ª classificata nella categoria junior (2001-2003); 1ª classificata nella categoria senior (+18 anni).

Vedere tutte queste medaglie, con tutti gli atleti che superano almeno un turno, non ha prezzo “, racconta con gioia il Maestro Aniello Renga, direttore tecnico dell’Athletic Lab. “Non me ne vogliano i più grandi – continua – ma il sorriso, la gioia, la grinta e perché no anche la delusione dei più piccoli non ha uguali: sono il motivo più grande che mi spinge a dare il massimo nell’insegnare il Taekwondo”.

La festa, dunque, è stata per tutto il team e i familiari aggiuntisi al PalaTrincone di Monteruscello. “Voglio ringraziare – conclude il Maestro –  tutti i nostri tecnici che si sono fatti in due nel vero senso della parola, prima accanto agli atleti in gara, poi essi stessi atleti in gara e con tante medaglie al collo: Pierluigi Renga, Antonio Traviso; Chiara Sgambato e Raffaele Grieco, Annateresa Di Domenico. Ma il vero grazie va a tutti i ragazzi: sono solo loro ad essere scesi sul campo di gara, ad aver dato il massimo ed essere riusciti ad ottenere il successo. Come un sincero grazie al nutrito gruppo di familiari, che va consolidandosi gara dopo gara come unica e affiatata squadra, primi tifosi e sostenitori del team”.

Riepiloghiamo il tabellone finale: 11 medaglie d’oro, 13 medaglie d’argento e 21 medaglie di bronzo nelle gare individuali; un oro, un argento e un bronzo nella gara di coppia mista; 2 ori, 1 argento e 2 bronzi nella gara sincro. Infine, un ultimo dato: tutti i gruppi territoriali dell’Asd Athletic Lab (Arienzo, Cervino, Maddaloni, Santa Maria a Vico) hanno portato a casa almeno una medaglia. Complimenti a tutti gli atleti della Asd Athletic Lab.

Seguono le foto dei podi per le società; quelli individuali sono stati pubblicati sulla pagina facebook http://www.facebook.com/tkdrenga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...